Mercoledì primo febbraio SCENA ospiterà un evento dedicato all’avvocatessa del Cinema Giovanna Cau.

Sarà infatti conferito il “Premio Giovanna Cau” ai vincitori del Avviso Pubblico per l’assegnazione di premi rivolti ai giovani laureati in giurisprudenza con particolare riferimento ai settori del cinema e audiovisivo.

Tale premio è intitolato al ricordo di Giovanna Cau, conosciuta come l’Avvocatessa del Cinema che si è distinta anche per il suo impegno sociale e politico, specializzata in diritto d’autore, esperta nelle normative sul cinema e sull’editoria, che ha rappresentato un insostituibile sostegno nell’ambito del dell’arte e del cinema.

A partire dalle ore 17;30 Felice Laudadio insieme a tanti esperti del settore Cinema/Diritto D’Autore introdurranno la premiazione con aneddoti e ricordi personali dell’avvocatessa.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Cinema dei Piccoli: a Roma c’è il cinema più piccolo del mondo

71,52 metri quadrati per un totale di 63 sedute: il Cinema dei Piccoli a Roma è stato eletto il cinema più piccolo del mondo.

Luigi Strangis, da Amici al cinema «Devi essere vero e sincero se vuoi trovare la tua voce»

:Dopo aver vinto la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis ha debuttato al cinema come doppiatore. «Cantare e doppiare hanno dei punti in comune»

Film in lingua originale: dove vederli a Roma

Sempre più spettatori apprezzano ormai più i film in lingua originale che in versione doppiata: dove poter godere di quest’esperienza nella capitale?

Dampyr, le musiche di Lorenzo Tomio tra ricerca timbrica e elettronica

Lorenzo Tomio firma la colonna sonora di Dampyr, primo film dell’universo cinematico Bonelli. E, come la pellicola, anche il lavoro di Tomio è audace e innovativo.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.