Manca meno di  un mese per l’inizio della 77° edizione del festival di Cannes, svelati da Thierry Frémaux, durante la conferenza stampa, i titoli in concorso. Tra i tanti nomi dei registi di fama internazionale è presente anche una quota Italiana, tra cui due film finanziati dalla Regione Lazio grazie al bando “Lazio Cinema International”. Marcello mio di Christophe Honoré, dedicato a Marcello Mastroianni ed ai suoi i suoi cento anni dalla nascita, con la partecipazione della figlia Chiara e Catherine Deneuve. e  Grand Tour di Miguel Gomes, ambientato nel 1917. L’appuntamento con la  kermesse è a partire dal 14 maggio fino al 25 maggio, con la presentazione di tantissimi film.

MARCELLO MIO 

Circondata da ogni parte dalla figura del padre, Chiara Mastroianni decide di riportarlo in vita attraverso di lei. Si fa chiamare Marcello, si veste come lui e d’ora in poi vuole essere considerata un’attrice. Tutti intorno a lei credono in uno scherzo temporaneo, ma Chiara è decisa a non rinunciare alla sua nuova identità.

SCHEDA FILM MARCELLO MIO

GRAND TOUR 

Rangoon, Birmania 1917. Edward, un funzionario dell’Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno del suo arrivo per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il panico si trasforma in malinconia. Contemplando il vuoto della sua esistenza, il codardo Edward si chiede che fine abbia fatto Molly… Nel frattempo Molly, decisa a sposarsi e stranamente divertita dalla fuga di Edward, segue le tracce del fidanzato in un lungo Grand tour asiatico.

SCHEDA FILM GRAND TOUR

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

SPAZIO SCENA: PROGRAMMAZIONE 18 MAGGIO – 26 MAGGIO

Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio,...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.