Rome Creative Contest
Il Roma Creative Contest è il Festival Internazionale di Cortometraggi che si svolge a Roma dal 2011 e di cui il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore è presidente onorario.
L’undicesima edizione del Festival si svolgerà in 5 giornate dal 21 al 25 settembre 2022 con programmi giornalieri presso il Cinema Troisi, il WeGil e il Teatro Garbatella. Contemporaneamente tutti i cortometraggi verranno resi disponibili online sulla piattaforma MyMovies.it e saranno accessibili da tutto il mondo per garantire la fruibilità ad un bacino di utenti più ampio possibile, in modo interattivo e gratuito.
Il programma prevede la proiezione di corti italiani e internazionali insieme a decine di attività extra ma anche rassegne tematiche proposte in collaborazione con Istituzioni e Festival gemellati in Italia e all’estero, tra i più importanti l’Istituto Luce Cinecittà, il Raindance di Londra, il Sapporo Film Festival e Short Short Film Fest in Giappone, Bogoshorts e Cinefesta in SantaFè in Sud America, IndieLisboa e Scenecs Film Fest rispettivamente in Portogallo e Olanda.
La giuria del Roma Creative Contest 2022 composta da giurati d’eccezione come il regista premio Dario Argento, Emanuela Fanelli, Frank Matano e tanti altri assegnerà 15 riconoscimenti per i cortometraggi in concorso.
Oltre al concorso di cortometraggi, main core della manifestazione, questo Festival propone un ampio programma di iniziative gratuite finalizzate alla formazione e alla diffusione della cultura cinematografica. Incontri e masterclass saranno utili per avvicinare i più inesperti al mondo del Cinema, mentre i workshop avranno una finalità didattica più specifica e si rivolgeranno prevalentemente ad un pubblico di studenti di Cinema.
Rome Creative Contest
Evento QuotidianoOrganizzatore
Image Hunters
Sito web
Visualizza il sito web degli eventi