Venti di Mesopotamia – Rassegna di Cinema Kurdo
Venti di Mesopotamia – Rassegna di Cinema Kurdo
La seconda rassegna di cinema Kurdo fa tappa oggi a SCENA con la proiezione del documentario “Evîn Di Rûyê Qirkirinê De – L’amore ai tempi del genocidio” del regista Şêro Hindê.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere il dialogo interculturale, la cooperazione tra i popoli e la cultura del popolo curdo, in particolare nel territorio del Rojava.
La proiezione del documentario, in lingua originale con sottotitoli in italiano, sarà arricchita dagli interventi di Sevinaz Evdike del Comune di Rojava, Clara Habte di Rete Nobavaglio e Chiara Cruciati de Il Manifesto.
La Rassegna rientra nel Progetto “Rewend” – Cinema itinerante di respiro europeo realizzato con il Rojava Film Commune e sostenuto dal “Fondo del festival di Goteborg” e prevede la proiezione di corti, lungometraggi e documentari prodotti da registi kurdi.
Oltre che a SCENA, “Venti di Mesopotamia” prevede incontri in altri cinema e arene della città: il Quattro Fontane, il Madison, ma anche il Centro di Sperimentale di Cinematografia, il Cinema Troisi e l’Arena Casetta Rossa.
Venti di Mesopotamia – Rassegna di Cinema Kurdo
19:00Luogo
SCENALuogo
Via degli Orti D'Alibert, 1, Roma, Link della mappa di Google della sede
+ Google Maps