Villae Film Festival – Villa d’Este

Villae Film Festival – Villa d’Este

Villae Film Festival torna a luglio con la sua IV edizione.

Come ogni anno Villa Adriana e Villa d’Este, dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ospiteranno la rassegna di cinema e arte Villae Film Festival che quest’anno affronterà il tema della “Bellezza”.

Dal 4 al 10 luglio presso Villa Adriana e dal 18 al 24 luglio presso Villa d’Este il Villae Film Festival affronterà il tema della bellezza proponendo film che ne hanno indagato le molteplici ripercussioni e sfaccettature con un linguaggio che guarda proprio all’Arte. Bellezza come motivo di meraviglia, di turbamento, bellezza negata, bellezza splendente e bellezza nascosta. Bellezza come ossessione e bellezza fine a sé stessa: che lo si ammetta o no, spesso la bellezza determina le nostre scelte e informa la nostra vita.

Il progetto è realizzato con il patrocinio e il sostegno del MiC e della Regione Lazio e organizzato dalle Villae, sotto la direzione artistica di Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, con la consulenza artistica di Stefania Bianchi e Filippo Soldi e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven.

18 Luglio 2022 | 24 Luglio 2022 Villa d’Este + Google Maps

Aggiungi al calendario

Prossimi eventi