Il film in sala è un’esperienza a sé stante, ma c’è anche chi vuole assicurarsi che l’esperienza sia il più originale possibile. Se è vero che la scuola di doppiaggio italiana sia una delle migliori del mondo, va anche detto che sempre più persone negli ultimi tempi preferiscono godersi un film in lingua originale. E le città si stanno adeguando a questa esigenza sempre più sentita, offrendo la possibilità di vedere le pellicole sia in lingua originale che doppiate. Quali sono i cinema a Roma in cui potete godervi la visione di un film rigorosamente sottotitolato?

La sala più famosa in questo senso è il Nuovo Olimpia, in Via in Lucina 16. Si tratta di un bisala che ha in realtà un valore storico, perché sorge nel luogo in cui fu scoperta l’Ara Pacis, situata proprio sotto al cinema e portata alla luce nel 1930. Vedere un film in lingua originale in questo piccolo gioiello romano è sicuramente un’esperienza da non perdere.

A proposito di location storiche, anche il Cinema Barberini propone una programmazione sia doppiata che con i sottotitoli, così come l’Eden Film Center: due sale che offrono la possibilità di scelta ai propri spettatori. Stesso servizio del Cinema Greenwich e del Cinema dei Piccoli: quest’ultimo si trova nel cuore di Villa Borghese e si è guadagnato anche il titolo di Cinema più piccolo del mondo (ha solo 63 sedute!).

Segnaliamo poi il Cinema Intrastevere, il Cinema Tibur, il Cinema Multisala Lux, il Cinema Farnese e il Nuovo Cinema Aquila. E ancora il Cinema Andromeda, il Cinema Troisi e il Nuovo Sacher. Insomma, è innegabile che la Capitale – soprattutto negli ultimi anni – si sia adeguata alle esigenze degli spettatori più appassionati, offrendo la possibilità di ammirare le pellicole nella loro versione originale. Basta informarsi sulla programmazione e scegliere lo spettacolo con i sottotitoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

SPAZIO SCENA: PROGRAMMAZIONE 18 MAGGIO – 26 MAGGIO

Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio,...

FESTIVAL DI CANNES 2024, LA REGIONE LAZIO PRESENTE ALL’ITALIAN PAVILION

La Regione Lazio al festival di Cannes La Regione Lazio sarà al...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.