Gli eventi del 21 ottobre presso lo spazio Lazio Terra di Cinema alla Festa del Cinema di Roma

La diretta streaming degli eventi nello spazio Lazio Terra di Cinema alla 17° edizione della Festa del Cinema di Roma. Per seguire gli eventi dal vivo potete recarvi allo spazio presso l’Auditorium Parco della Musica.

 

Ore 10:00 – CineCampus Atelier

Masterclass Federico Scardamaglia, produzione ( “I Leoni di Sicilia”, “Altrimenti ci arrabbiamo”, “Fellini, Io sono un clown”)

Ore 12:00 – CineCampus Atelier

Masterclass Stefano Di Fiore (“Romanzo criminale”, “Basilicata coast to coast”, “Io e mio fratello”) e Fausto Ancillai (“C’era una volta in America”, “Novecento”, “Ginger e Fred”). Modera: Mario Tani

Ore 14:30 – I Festival e le rassegne di Cinema della Regione Lazio si raccontano

Intervengono i Festival di Cinema: Festival Inventa un Film Lenola, Persona – Rassegna di cinema documentario, Storia in Corto Modera: Claudio De Pasqualis

Ore 16:00 – VII Giornata della Critica Sociale – Sorriso Diverso Roma Award

A cura di: Associazione L’Università Cerca Lavoro (UCL)

Intervengono: Miguel Gotor (Assessore Cultura di Roma), Catello Masullo (Presidente di giuria), Paola Tassone (Direttore Artistico), Tiziana Zampieri (CEO Magnifica Consulting) Modera: Diego Righini (Presidente TSN)

Ore 17:30 – Premio Rossellini 2022

Renzo Rossellini premia Giustino Pennin per la sceneggiatura di “Franco Destino” e Gabriele Camilli per la sceneggiatura di “Strani accorgimenti per un mondo migliore”. Menzione speciale a Virginia Cerrone per “H2NO”. Al termine, proiezione dei cortometraggi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Boris 4, le cose cambiano «ma non l’intelligenza autorale, la vera cifra di Boris»

Pietro Sermonti, Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo ci raccontano la quarta stagione di Boris.

Sono Lillo, Eros Puglielli e Lillo: «La risata è una medicina contro la paura»

Alla Festa del Cinema di Roma 2022 è stata presentata la serie Sono Lillo, su Prime Video dal 5 gennaio 2023. La nostra intervista a Eros Puglielli e Lillo Petrolo.

Piove, un horror italiano contemporaneo: «Roma è una città insofferente»

La nostra intervista a Paolo Strippoli (regista) e a Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi e Leon De La Vallée per Piove.

Educazione Fisica alla Festa del Cinema di Roma: «Un tribunale all’interno di una scuola»

La nostra intervista a Claudio Santamaria, Raffaella Rea e Stefano Cipani alla Festa del Cinema di Roma 2022 per presentare Educazione Fisica.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.