Il Gatto con gli Stivali 2 – L’Ultimo Desiderio: torna nelle sale il Gatto più impavido del mondo del cinema

L’ultimo giorno de La Città Incantata è stato dedicato alla presentazione de Il Gatto con gli Stivali 2 – L’Ultimo Desiderio, il film d’animazione che arriverà nelle sale da mercoledì 7 dicembre. Torna dunque il felino più impavido del mondo del cinema. Ed è un ritorno in grande stile.

Erano infatti dieci anni che la DreamWorks Animation non presentava un nuovo capitolo dalle favole di Shrek con protagonista l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali. Il primo capitolo era infatti uscito nel 2011, diretto da Chris Miller, e questo nuovo lungometraggio è appunto l’atteso sequel. Stavolta, dietro la macchina da presa, troviamo Joel Crawford. Alla produzione c’è Mark Swift, mentre il team creativo è lo stesso dell’enorme successo de I Croods 2: Una Nuova Era di DreamWorks Animation. Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination.

Ma cosa accadrà al coraggioso gatto in questa nuova avventura? Il nostro protagonista pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. E, per riaverle, si imbarcherà in un’impresa colossale.

A dare la voce al Gatto nella sua versione originale ritroviamo Antonio Banderas. L’attore accompagnerà quindi il suo alter ego in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty Zampe di Velluto (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, Vita da vampiro – What We Do in the Shadows). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, Black Widow) e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da Big Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, Big Mouth), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, Narcos).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Il Gatto con gli Stivali 2
Sw Service

Cinema dei Piccoli: a Roma c’è il cinema più piccolo del mondo

71,52 metri quadrati per un totale di 63 sedute: il Cinema dei Piccoli a Roma è stato eletto il cinema più piccolo del mondo.

Luigi Strangis, da Amici al cinema «Devi essere vero e sincero se vuoi trovare la tua voce»

:Dopo aver vinto la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis ha debuttato al cinema come doppiatore. «Cantare e doppiare hanno dei punti in comune»

Film in lingua originale: dove vederli a Roma

Sempre più spettatori apprezzano ormai più i film in lingua originale che in versione doppiata: dove poter godere di quest’esperienza nella capitale?

Dampyr, le musiche di Lorenzo Tomio tra ricerca timbrica e elettronica

Lorenzo Tomio firma la colonna sonora di Dampyr, primo film dell’universo cinematico Bonelli. E, come la pellicola, anche il lavoro di Tomio è audace e innovativo.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.