La Befana vien di notte, Paola Cortellesi interpreta una Befana dalla doppia vita

L’Epifania è alle porte ed è anche la giusta occasione per rivedere o scoprire La Befana vien di notte. Il film diretto da Michele Soavi arriva nelle sale italiane durante il Natale del 2018, distribuito da Lucky Red e finanziato dalla Regione Lazio. Nei panni della protagonista troviamo Paola Cortellesi che interpreta Paola, una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana.

A ridosso dell’Epifania, viene tuttavia rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny (interpretato da Stefano Fresi) e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia… Sei compagni di classe assistono al rapimento e, dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra, decidono di affrontare – a bordo delle loro biciclette – una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Candidato nel 2019 ai David di Donatello per i migliori effetti speciali visivi, La Befana vien di notte all’epoca fu un vero successo al botteghino. Registrò infatti il record di presenze nel week end, conquistando il primo posto tra i film italiani usciti nel periodo natalizio per numero di spettatori. Indubbiamente merito del tono familiare e leggero della commedia, sceneggiata da Nicola Guaglianone, e della Befana sui generis della Cortellesi. Talmente amabile da portare alla realizzazione di un prequel nel 2021.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

La Befana vien di notte
Foto: Kinoweb

I cinema storici di Roma

Dal Cinema Adriano al Cinema dei Piccoli: Roma nasconde veri e propri gioielli cinematografici, ricchi di storia e aneddoti.

Il Lazio è la seconda regione per incassi e presenze al cinema nel 2022

Dati incoraggianti nel 2022 per le sale della Regione Lazio: è la seconda regione in Italia per numero di presenze e incassi.

‘Profeti’ di Alessio Cremonini arriva al cinema: «Un film su due donne occidentali che hanno fatto scelte diametralmente opposte.»

Il regista Alessio Cremonini torna a dirigere Jasmine Trinca nel suo nuovo film ‘Profeti’ dal 26 gennaio nelle sale cinematografiche

Assegnazione Premio Giovanna Cau

Mercoledì primo febbraio SCENA ospiterà un evento dedicato...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.