Al via la prima edizione del Bando 2023, cofinanziato dal PR-FESR 2021-2027, per le coproduzioni cinematografiche e audiovisive internazionali, un sostegno importante per tutto il settore. Domande aperte dal 21 giugno 2023 al 20 luglio 2023

Pubblicato Lazio Cine International (prima edizione 2023) per una cifra di 5MLN, per metà (2,5 milioni di euro) riservati alle opere audiovisive di interesse regionale.

L’aiuto, nella forma di contributo a fondo perduto, può arrivare al 50% dei costi sostenuti con un massimo di 500.000 euro. L’avviso è rivolto a PMI e produttori di opere cinematografiche, televisive o web al fine di rafforzare e migliorare la competitività delle imprese e il relativo indotto, anche mediante una più intensa collaborazione con i produttori esteri.

L’altro obiettivo del progetto è quello di dare una maggiore visibilità internazionale alle destinazioni turistiche del Lazio, in particolare ai luoghi di pregio artistico e culturale oggi più marginali rispetto ad una domanda concentrata prevalentemente su Roma, e quindi a rafforzare e migliorare la competitività del settore turistico.

La domanda si potrà inviare tramite GeCoWEB Plus a partire dalle ore 12.00 del 21 giugno 2023 e fino alle ore 18.00 del 20 luglio 2023

Per scaricare l’avviso vai su https://www.lazioeuropa.it/bandi/lazio-cine-international-i-edizione-2023/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

LAZIO CINEMA INTERNATIONAL: APERTA LA SECONDA FINESTRA 2023

Al via la seconda edizione 2023 dell’avviso Lazio Cine...

Sostegno alla produzione cinematografica e audiovisiva – Pubblicate le graduatorie

Pubblicati sul sito della Regione Lazio gli esiti della valutazione...

Lazio Cinema International 2022 – approvata la graduatoria della prima finestra

Pubblicati gli esiti della prima delle due finestre previste per...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.