Parte “Lazio Terra di Cinema Days” l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio per sostenere i Cinema e portare il pubblico in sala.

Domenica 11,  lunedì 12 e martedì 13 dicembre sarà possibile andare al Cinema a soli 3 euro.

Scopri i cinema che hanno aderito all’iniziativa:

*si prega comunque di verificare direttamente con la sala cinema l’attivazione della promozione  e se valida per il film che si intende andare a vedere

 

Frosinone e Provincia

Frosinone – Dream

Latina e Provincia

Fondi – Supercinema Castello

Formia – Multisala del Mare

Gaeta – Cinema Ariston

Pontinia – Cinema Teatro Fellini

San Felice Circeo – Cinema Anna Magnani

Terracina – Multisala Rio

Rieti e Provincia

Roma e Provincia

Anzio – Cinema Astoria

Anzio – Cinema Moderno

Bracciano – Cinema Virgilio

Cerveteri – Moderno

Ciampino – Il Piccolissimo

Civitavecchia – Cinema Royal

Civitavecchia – Cineteatro Buonarroti

Frascati – Politeama Cityplex

Fiumicino – UCI Parco Leonardo

Genzano – Multisala Cynthianum

Guidonia – The Space Guidonia

Monterotondo – CineMancini

Roma – Adriano

Roma – Atlantic

Roma – Cinema Broadway

Roma – Cinema Eden Film Center

Roma – Cinema Farnese

Roma – Cinema Intrastevere

Roma – Cinema Odeon

Roma – Cinema Teatro Don Bosco

Roma – Cinema Tibur

Roma – Cinema Troisi

Roma – Eurcine

Roma – Giulio Cesare

Roma – Multisala Alhambra

Roma – Multisala Andromeda

Roma – Multisala Barberini

Roma – Multisala Jolly

Roma – Multisala Lux

Roma – Multisala Starplex

Roma – Nuovo Cinema Aquila

Roma – Nuovo Olimpia

Roma – Quattro Fontane

Roma – The Space Moderno

Roma – The Space Parco de Medici

Roma – UCI Lunghezza

Roma – UCI Maximo

Roma – UCI Porta di Roma

Tivoli – Cinema Teatro Giuseppetti

Trevignano Romano – Cinema Palma

Viterbo e Provincia

Bolsena – Cinema Moderno

Vetralla – Cinema Excelsior

Viterbo – CineTuscia

Scarica l’elenco dei Cinema che aderiscono all’iniziativa

Ecco alcuni dei film nelle sale, cerca quello nel cinema a te vicino.

Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio di Joel Crawford

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Guarda il trailer

 

 

Vicini di casa di Paolo Costella

Giulio e Federica (Claudio Bisio e Vittoria Puccini) stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma. Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore (Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni), una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze sorprendenti…

Guarda il trailer

 

Strange World – Un mondo misterioso di Don Hall

Una grande avventura in una terra ignota dove vivono creature fantastiche attende la famiglia Clade, fatta di grandi esploratori, che si trovano di fronte alla possibilità che loro ultima e di gran lunga più importante missione possa trasformarsi in un fallimento.

Guarda il trailer

 

 

 

Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler

La nazione del Wakanda si scontra con le potenze mondiali intervenute mentre piangono la perdita del loro re T’Challa.

Guarda il trailer

 

 

 

Bones and All di Luca Guadagnino

La storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo; il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura.

Guarda il trailer

 

 

The Menu di Mark Mylod

Una giovane coppia visita un esclusivo ristorante su un’isola remota dove l’acclamato chef ha preparato un sontuoso menu di degustazione, insieme a qualche sorpresa scioccante.

Guarda il trailer

 

 

 

 

Forever Young di Valeria Bruni Tedeschi

Francia, 1986. Stella, Adèle, Victor e Frank sono nel pieno della propria esplosiva giovinezza. Entrati nella prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers creata da Patrice Chéreau e Pierre Romans sentono di avere il mondo tra le mani. Lanciati a piena velocità nelle proprie passioni, vivranno insieme l’entusiasmo, le paure, gli amori, ma anche le loro prime grandi tragedie.

Guarda il trailer 

 

 

Chiara di Susanna Nicchiarelli

Chiara ha diciotto anni e una notte scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco: da quel momento la sua vita cambia per sempre. La storia di una santa, la storia di una ragazza e del suo sogno di libertà.

Guarda il trailer

 

 

 

Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer

L’imperatrice Elisabetta d’Austria è idolatrata per la sua bellezza e famosa in tutto il mondo per essere una fonte di ispirazione per le nuove tendenze di moda. Ma nel 1877, ‘Sissi’ celebra il suo quarantesimo compleanno e deve combattere per preservare la sua immagine pubblica allacciando il suo corsetto in modo sempre più stretto.

Guarda il trailer

 

 

Si, chef!: La brigade di Louise-Julien Petit

Cathy è una chef di 40 anni, innamorata del suo lavoro e con un grande sogno: aprire un ristorante stellato. Le cose però iniziano presto a non andare secondo i suoi piani e, fra conti e complessità organizzative, si trova ad affrontare da subito le difficoltà del mestiere.

Guarda il trailer

 

 

 

Saint Omer di Alice Diop

Tribunale di Saint-Omer. La scrittrice trentenne Rama assiste al processo di Laurence Coly, una giovane donna accusata di aver ucciso la figlia di 15 mesi dopo averla abbandonata sulla riva di una spiaggia del nord della Francia. Rama intende trarre dal caso una rivisitazione contemporanea del mito di Medea. Ma mentre il processo va avanti, nulla procede come previsto e la scrittrice, incinta di quattro mesi, si ritroverà a mettere in discussione ogni certezza sulla propria maternità.

Guarda il trailer

 

Napoli Magica di Marco D’Amore

Che cosa cerchi in Napoli quando la abiti da sempre o quando la visiti la prima volta? Perché l’anima di questa città è così diversa da tutte le altre mete più ambite nel mondo? Perché si dice che Napoli è magica e dove risiede la sua magia? Marco vuole scoprirlo da tempo, ma per farlo esiste un unico modo: la deve attraversare, ci si deve perdere dentro…

Guarda il trailer

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

I cinema storici di Roma

Dal Cinema Adriano al Cinema dei Piccoli: Roma nasconde veri e propri gioielli cinematografici, ricchi di storia e aneddoti.

Il Lazio è la seconda regione per incassi e presenze al cinema nel 2022

Dati incoraggianti nel 2022 per le sale della Regione Lazio: è la seconda regione in Italia per numero di presenze e incassi.

‘Profeti’ di Alessio Cremonini arriva al cinema: «Un film su due donne occidentali che hanno fatto scelte diametralmente opposte.»

Il regista Alessio Cremonini torna a dirigere Jasmine Trinca nel suo nuovo film ‘Profeti’ dal 26 gennaio nelle sale cinematografiche

Assegnazione Premio Giovanna Cau

Mercoledì primo febbraio SCENA ospiterà un evento dedicato...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.