Oscar 2024, tutti i vincitori e la cerimonia dei premi

lo capitano, nonostante il grande successo riguardo la storia dei due protagonisti, non riesce ad arrivare alla vittoria. Garrone conferma però la grande soddisfazione di essere tra i primi cinque e di aver portato il cinema italiano nella notte più importante per tutti i cinefili. Nonostante la sconfitta rimane come testimonianza il messaggio raccontato tramite la storia dei due cugini sedicenni, partiti da Dakar per intraprendere un viaggio epico verso l’Italia, per raggiungere il loro grande sogno: avere successo nel mondo della musica. Vincitrice invece per il miglior film straniero è La zona d’interesse di Jonathan Glazer, film inglese sulla banalità del male, incentrato sulla famiglia che vive la sua vita al di la del muro del campo di Auschwitz.

Protagonista indiscusso degli Oscar 2024 Oppenheimer di Christopher Nolan con sette statuette ricevute. Si conclude così la cerimonia tanto attesa, con la conferma dei pronostici fatti alla vigilia della serata. Cillian Murphy, vincitore della categoria miglior attore protagonista, fa da portavoce per risaltare l’importanza della storia raccontata da Nolan e da lui interpretata, soprattuto nell’attualità di oggi.

Altro film protagonista degli Academy Awards 2024 è Povere creature, che con quattro statuette vede come vincitrice anche Emma Stone, secondo oscar dopo il 2027 in La la land, premiata sempre come miglior attrice protagonista, battendo Lily Gladstone in Killers of the flower Moon di Scorsese che assume il ruolo di spettatore durante la cerimonia.

Si sono accese le polemiche invece per Barbie, film già molto discusso a causa delle mancate candidature per Greta Gerwig come miglior regista e Margot Robbie per attrice protagonista. II film della Gerwig è riuscito a conquistare solo la statuetta come miglior canzone con What has Imade for? Di Billie Ellish.

Dopo 21 anni ritorna vincitore anche Hayao Miyazaki con Il ragazzo e l’airone per il miglior film d’animazione.

La notte degli oscar rimane sempre un momento magico ed iconico grazie soprattutto alla bellezza delle pellicole presentate e alla bravura di chi le realizza.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.