La Regione Lazio che è socio della fondazione, lavora per sostenere la festa del cinema di Roma, che si terrà dal 16 al 27 ottobre 2024, con l’obiettivo di promuovere e sostenere il cinema e l’audiovisivo, confrontandosi con esperti del settore, appassionati e giovani talenti.

La Festa del Cinema di Roma si propone di stimolare nel pubblico la conoscenza del cinema nazionale e internazionale, in tutte le sue espressioni (finzione, documentari, animazione, senza distinzione all’interno delle varie sezioni), favorendo l’esperienza della visione in sala e la circolazione di idee e opinioni tra gli spettatori e gli addetti ai lavori. Promuove inoltre, attraverso Restauri, Omaggi e Retrospettive, la indispensabile conoscenza della storia del cinema, e intende valorizzare, attraverso la visione collettiva su grande schermo, anche la varietà di formati propria del mondo audiovisivo contemporaneo (serie streaming e televisive, videoclip, videoarte).

Per partecipare alla Festa del Cinema 2024, sono tenute in considerazione tutte le opere pervenute entro e non oltre mercoledì 31 luglio 2024.

REGOLAMENTO

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Tutti i dati del settore cinema e audiovisivo

DATI COMPARTO CINEMATOGRAFICO  Nel 2023 al box office italiano si...

Inaugurato il nuovo Polo della Regione Lazio: Cinema e Audiovisivo

Il Cinema e l'Audiovisivo del Lazio hanno una nuova casa. Il Lazio...

PROGRAMMAZIONE SPAZIO SCENA: 12- 14 aprile

Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio,...

PREMIO FILM IMPRESA, SECONDA EDIZIONE

Torna la seconda edizione del Premio Film Impresa che si terrà dal 9...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.