SINOSSI

I quattro fratelli Pasti hanno ereditato dal padre l’impresa di onoranze funebri presso cui lavorano: Giovanni, il maggiore, gestisce la clientela, sempre attento alle spese; Maria intesse relazioni con i vedovi, soprattutto se piacenti; Marco è il truccatore ufficiale dei defunti; e Matteo si occupa della comunicazione social. Tutti e quattro sono in qualche modo vincolati all’eredità paterna, di cui beneficia soprattutto la loro madre, che spende e spande senza farsi troppi problemi. Un giorno il cantante rock Gabriele Arcangelo, idolo di Maria, viene a mancare, e la sua manager Maddalena decide di affidarne le esequie proprio ai Pasti. Ma la figlia del cantante, Celeste, vuole ottenere il massimo dalla popolarità paterna, e anche i Pasti e Maddalena intravvedono il potenziale commerciale della salma, dalla quale i fan non vogliono separarsi. Black comedy che racconta in modo cinico, ironico e scorretto, ma anche con molto sentimento, la storia di una famiglia che gestisce un’impresa di onoranze funebri.

 

Lazio Terra di Cinema I Cassamortari

Regia: Claudio Amendola
Coproduzione: Italia-Spagna
Genere: Commedia
Prodotto da: Paco Cinematografica in coproduzione con Neo Art Producciones
Produttori: Isabella Cocuzza (Produttore), Arturo Paglia (Produttore), Giulia Giorgi (Produttore), Massimo Monachini (Produttore esecutivo), Francesco Ruggeri (Line producer), Antonia Nava (Co-Produttore)
Distribuzione: Vision Distribution, Amazon Prime Video
Durata: 99 minuti
Lingua:
Interpreti:
Soggetto: Francesca Neri, Claudio Amendola
Sceneggiatura: Roberto Iannone, Kissy Dugan, Claudio Amendola, Luigi Di Capua
Fotografia: Maurizio Calvesi
Montaggio: Mirko Platania, Cecilia Zanuso
Musiche:
Costumi: Catia Dottori
Scenografia:
Suono:
Effetti:
Trucco:
Location: Frascati ( Centro Direzionale La Piramide); Roma (Ex Ospedale Forlanini; Cimitero Monumentale del Verano; Cinecittà World; La Rinascente; Piazza del Popolo; Cinecittà Studios; Ristorante Mosaico; Hotel De La Ville; Villa Rosantica; Villa Veientana; Taffo; Falegnameria CISA; Appia Domus)

Finanziato con il bando:

Trailer

fotogallery

Vuoi conoscere tutte le opportunità di finanziamento della Regione Lazio
per il settore del cinema?