SINOSSI

Sandro, commerciante ed esperto in libri antichi, e è per metà italiano e per metà inglese, e vive a Londra con la moglie Bianca e la figlia Penelope. Ad una festa incontra Laura, ed è un colpo di fulmine, ma la donna si sposerà il mese successivo, ed entrambi si sforzano di rispettare i reciproci impegni. Tuttavia l’attrazione reciproca finirà per condizionare le loro vite in una continua mancanza di quel tempismo simmetrico che consenta ai due di vivere la loro storia d’amore. Del resto “il tempo non è una linea retta ma una spirale” che, nel caso di Sandro e Laura, sembra destinata ad avvolgersi ostinatamente su se stessa. Il film è caratterizzato da frequenti salti temporali e da un continuo richiamo alle tematiche del tempismo, talvolta traditore, delle promesse non mantenute, dei desideri rimasti inesauditi e delle occasioni mancate.

Lazio Terra di Cinema Promises

Regia: Amanda Sthers
Coproduzione: Italia – Francia
Genere: Drammatico
Prodotto da: Indiana Production in coproduzione con Barbary Films, Iwaca
Produttori: Marco Cohen, Fabio Conversi, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli, Amanda Sthers, David Unger, Alvaro R. Valente
Distribuzione: Vision Distribution
Durata: 90 minuti
Lingua: Inglese
Interpreti:
Soggetto: Amanda Sthers. Adattamento del romanzo Promises di Amanda Sthers
Sceneggiatura: Amanda Sthers
Fotografia: Marco Graziaplena
Montaggio: Cristiano Travaglioli
Musiche:
Costumi: Stefano Ciammitti
Scenografia:
Suono:
Effetti:
Trucco: Sonia Cedrone
Location: Bracciano; Ladispoli (esterni vari, Hotel La posta vecchia, Spiaggia Odescalchi, Castello Odescalchi); Roma (Ostia Antica e Porto di Ostia, Osp. Forlanini, Villa Marcignana, Villa Recchi, Fontanella Borghese, Cinema Avorio-Pigneto, Jackie O - Via Boncompagni, Flan Pub - Via Napoli, Piazza Navona, quartiere Bufalotta).

Finanziato con il bando:

Trailer

fotogallery

Vuoi conoscere tutte le opportunità di finanziamento della Regione Lazio
per il settore del cinema?