Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio, in Via degli Orti d’Alibert 1/c, a Roma.

E’ uno spazio polivalente e polifunzionale  che propone un programma di proiezioni cinematografiche, rassegne, retrospettive, matinée per le scuole, approfondimenti per gli amanti del cinema. Ma è anche un luogo di studio e di presentazioni di libri, fumetti e arte contemporanea.
Un punto di incontro per eventi di ogni ambito culturale, ma soprattutto una casa ospitale per la comunità.

La nuova programmazione del 24 Aprile – 28 Aprile

Il biglietto è al costo di 4€ – acquistabile presso il botteghino

MERCOLEDI’ 24 APRILE ORE 18:00

IL RAGAZZO E L’AIRONE | HAYAO MIYAZAKI 

Film (125 min),  si svolge a Tokyo nel 1943 e racconta la storia di un ragazzino di dodici anni di nome Mahito. In piena guerra del pacifico, a causa di un terribile incendio la madre del ragazzo muore e suo padre,Natsuko, insieme alla zia decidono di trasferirsi. In Mahito con il tempo cresce sempre di più il desiderio di voler rincontrare sua madre, quando all’improvviso, un giorno, giocando tra le rovine di una torre, il ragazzo incontra un Airone grigio che gli presta le sue piume per costruirsi delle frecce. Quando in seguito, trova un libro che sua madre voleva regalargli con delle annotazioni scritte da lei, Mahito si interroga a lungo sulla vita e sulla morte. Sarà proprio l’Airone a mostrargli la strada per un mondo fantastico, dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio…

MERCOLEDI’ 24 APRILE ORE 20:30 

DOGMAN | LUC BESSON 

Film (113 min), Cresciuto nel New Jersey tra le violente angherie del padre e del fratello, che lo tengono prigioniero nella gabbia dei cani da combattimento, il giovane Douglas arriva all’età adulta con enormi ferite psicologiche e fisiche, essendo confinato alla sedia a rotelle con il precario uso delle gambe. Solo i suoi adorati cani gli danno sollievo: sono addestrati a rispondere a ogni suo comando, e per conto del loro padrone aiutano i bisognosi e rubano nelle case dei ricchi.

OPPENHEIMER | CHRISTOPHER NOLAN 

Film (180 min.), ambientato negli anni ’40 ed è incentrato sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, considerato uno dei padri dell bomba atomica.
Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un’arma nucelare, gli Stati Uniti danno il via, al Progetto Manhattan destinato a mettere a punto la prima bomba atomica della storia. Il governo americano decide di mettere a capo del progetto il brillante fisico J. Robert Oppenheimer. Nato a New York nel 1904 da genitori di origini tedesche ed ebraiche, a poco meno di quarant’anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna. Nei laboratori ultra segreti nel deserto del New Mexico, lo scienziato e la sua squadra di esperti iniziano a progettare un’arma rivoluzionaria le cui terribili conseguenze continuano a farsi sentire ai giorni nostri.

Giovedì 25 aprile ore 11.00 e ore 20.30

Venerdì 26 aprile ore 17.00

Sabato 27 aprile ore 14.30 e ore 20.30

Domenica 28 aprile 17.00

THE HOLDOVERS | ALEZANDER PAYNE 

Film (133 min.), racconta la storia di un insegnante Paul Hunham, che pare non piacere a nessuno, né ai suoi studenti nè ai suoi colleghi e neppure al preside. Nessuno, infatti, pare gradire il suo essere rigido e pomposo.
È il Natale del 1970 e Paul, senza una famiglia e un luogo dove trascorre le festività, decide di restare a scuola dorante le vacanze come supervisore degli studenti che ancora non hanno potuto far ritorno nelle loro case. Dopo qualche giorno, soltanto uno studente rimane nell’istituto. Si tratta del quindicenne Angus, un ottimo studente ma con un pessimo comportamento, che crea sempre problemi e rischia ogni volta l’espulsione. Oltre a Paul e al giovane, è rimasta nella scuola anche la capocuoca Mary,  che di recente ha perso suo figlio nella guerra in Vietnam. I tre si ritroveranno a formare un’improbabile famiglia sotto le festività natalizie, condividendo diverse disavventure nelle nevose due settimane che trascorreranno insieme in New England.

Giovedì 25 aprile ore 17.30

Venerdì 26 aprile ore 20.30

Sabato 27 aprile 17.45

Domenica 28 aprile ore 14.30 e ore 20.30

DRAGON TRAINER – IL MONDO NASCOSTO | CHRIS SANDERS E DEAN DEBLOIS 

Film d’animazione (104 min.), Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Domenica 28 aprile ore 14.30

Autism friendly – Ingresso gratuito

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

SPAZIO SCENA: PROGRAMMAZIONE 18 MAGGIO – 26 MAGGIO

Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio,...

FESTIVAL DI CANNES 2024, LA REGIONE LAZIO PRESENTE ALL’ITALIAN PAVILION

La Regione Lazio al festival di Cannes La Regione Lazio sarà al...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.