The Fabelmans, due Golden Globes dopo la Festa del Cinema di Roma

Grande successo per The Fabelmans ai Golden Globes. La pellicola di Steven Spielberg si è infatti aggiudicata due statuette nel corso dell’ottantesima edizione dei celebri riconoscimenti assegnati annualmente dalla Hollywood Foreign Press Association. La pellicola aveva conquistato cinque nomination (Miglior Film Drammatico, Miglior Regista, Miglior Attrice in un film drammatico, Migliore Sceneggiatura, Migliore Colonna Sonora Originale), vincendo alla fine in due categorie: Miglior film drammatico e Miglior Regista a Steven Spielberg.

Due riconoscimenti che arrivano dopo che il film è stato presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2022 e ad Alice nella città. The Fabelmans era arrivato nella capitale forte già del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival. Scritto da Spielberg assieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner (storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar per le sceneggiature di Lincoln e Munich), il film è prodotto dalla candidata all’Oscar Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.

La pellicola – uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana nel XX secolo – è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

THE FABELMANS
Festa del Cinema di Roma

SPAZIO SCENA: PROGRAMMAZIONE 18 MAGGIO – 26 MAGGIO

Spazio Scena, Spazio Cinema Eventi e Nuove Arti della Regione Lazio,...

FESTA DEL CINEMA DI ROMA, LA DICIANNOVESIMA EDIZIONE CELEBRA MARCELLO MASTROIANNI

La diciannovesima edizione della Festa del cinema di Roma, dal 16 al...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.