Nel 2023 si celebra un importante anniversario cinematografico: sono infatti trascorsi 25 anni dall’uscita di Titanic nelle sale e, per l’occasione, la pellicola di James Cameron torna al cinema. Titanic arriverà nelle sale in 3D dal 9 febbraio: sarà dunque una versione rimasterizzata e non è un caso che arrivi nel periodo di San Valentino.

La storia d’amore tra Jack e Rose, del resto, è ormai considerata intramontabile. Merito indubbiamente dei protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che hanno reso ancora più celebre l’epico colossal. Il film di James Cameron, all’epoca, fu pluripremiato agli Academy Award. E come non premiare l’epica storia d’amore, ricca di azione, ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell’inaffondabile Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito?

Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.

Dove sarà possibile vederlo a Roma? Considerando che si tratta di una versione 3D, la pellicola arriva prevalentemente nei MultiSala. L’UCI Cinemas Parco Leonardo, UCI Cinemas Porta di Roma e The Space Cinema hanno tutti la pellicola in programmazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Titanic
Disney

CINEMA E CULTURA NELLE VILLE TUSCOLANE

[video width="848" height="478"...

INVELLE: UNA STORIA CHE SI TRAMANDA

Dopo aver ricevuto il Premio Carlo Lizzani alla presentazione in...

EVENTI NEL LAZIO: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE DAL 15 AL 31 LUGLIO

Con la stagione estiva, nella seconda metà di luglio, il Lazio...

VIVA IL CINEMA! IL PROGRAMMA DELLE ARENE ESTIVE

A partire da lunedì 15 luglio prenderà il via l’Arena di...

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.