Nel 2023 si celebra un importante anniversario cinematografico: sono infatti trascorsi 25 anni dall’uscita di Titanic nelle sale e, per l’occasione, la pellicola di James Cameron torna al cinema. Titanic arriverà nelle sale in 3D dal 9 febbraio: sarà dunque una versione rimasterizzata e non è un caso che arrivi nel periodo di San Valentino.

La storia d’amore tra Jack e Rose, del resto, è ormai considerata intramontabile. Merito indubbiamente dei protagonisti Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, che hanno reso ancora più celebre l’epico colossal. Il film di James Cameron, all’epoca, fu pluripremiato agli Academy Award. E come non premiare l’epica storia d’amore, ricca di azione, ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell’inaffondabile Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito?

Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.

Dove sarà possibile vederlo a Roma? Considerando che si tratta di una versione 3D, la pellicola arriva prevalentemente nei MultiSala. L’UCI Cinemas Parco Leonardo, UCI Cinemas Porta di Roma e The Space Cinema hanno tutti la pellicola in programmazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Titanic
Disney

Cinema dei Piccoli: a Roma c’è il cinema più piccolo del mondo

71,52 metri quadrati per un totale di 63 sedute: il Cinema dei Piccoli a Roma è stato eletto il cinema più piccolo del mondo.

Luigi Strangis, da Amici al cinema «Devi essere vero e sincero se vuoi trovare la tua voce»

:Dopo aver vinto la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Luigi Strangis ha debuttato al cinema come doppiatore. «Cantare e doppiare hanno dei punti in comune»

Film in lingua originale: dove vederli a Roma

Sempre più spettatori apprezzano ormai più i film in lingua originale che in versione doppiata: dove poter godere di quest’esperienza nella capitale?

Dampyr, le musiche di Lorenzo Tomio tra ricerca timbrica e elettronica

Lorenzo Tomio firma la colonna sonora di Dampyr, primo film dell’universo cinematico Bonelli. E, come la pellicola, anche il lavoro di Tomio è audace e innovativo.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.