Il murale dedicato a Ennio Morricone è finalmente realtà. Dopo una votazione, avvenuta sulla piattaforma di fan engagement Socios.com, e dopo i voti di circa 4.500 tifosi della Roma (quelli in possesso di Fan Token $ASR), è stato possibile scegliere il design dell’opera, che porta la firma del famoso street artist Lucamaleonte.

E così, in occasione dei 94 anni dalla nascita del celebre compositore, la Capitale omaggia il Maestro, tra l’altro grandissimo tifoso della Roma. Non è un caso che il murale – intitolato Vista su Roma – sia proprio un regalo alla città da parte della squadra A.S. Roma e che la votazione abbia coinvolto principalmente tifosi.

Murale Ennio Morricone

Il disegno campeggia sulla facciata di una palazzina ATER in piazza Lorenzo Lotto, nel quartiere Tor Marancia, e vede il coinvolgimento anche della Regione Lazio. All’inaugurazione era infatti presente l’assessore della Giunta Regionale Massimiliano Valeriani, oltre a Marco Morricone (figlio di Ennio), al direttore del Community Relations Department del Club AS Roma Francesco Pastorella e al Presidente dell’VIII Municipio Amedeo Ciaccheri.

Sulla targa, oltre ai dovuti patrocini, è citata una frase di Ennio Morricone: «La Roma è una squadra da sempre con un carattere internazionale ma che sentimentalmente è racchiusa nei propri rioni. È una squadra aperta alla gente, ma che ha la capacità di essere globale. La Roma rappresenta la città».

L’iniziativa fa parte delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, nella cui cornice sono stati già omaggiati personaggi dello spettacolo come Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi, Lando Fiorini e Sergio Leone.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo.

Murale Ennio Morricone

I Manetti Bros. a La Città Incantata: «I fumetti sono letteratura moderna»

«Da fumettari ci teniamo a difendere la dignità del fumetto e difenderlo vuol dire che il punto d’arrivo parlarne meno. Oggi ancora si pensa che sia un gradino sotto la letteratura, ma non è così»

Zerocalcare a La Città Incantata: «Abbiate l’autodisciplina di finire le cose che avete iniziato»

In occasione della seconda giornata de La Città Incantata, abbiamo incontrato Zerocalcare

Il Gatto con gli Stivali 2 – L’Ultimo Desiderio: torna nelle sale il Gatto più impavido del mondo del cinema

Dal 7 dicembre – e dopo oltre dieci anni di attesa – arriva al cinema una nuova avventura de Il Gatto con gli Stivali: a dar voce al Gatto è ancora Antonio Banderas.

Gipi a La Città Incantata: «Tutte le volte che faccio un film penso di rubare tempo prezioso al fumetto»

Tra i protagonisti della prima giornata de La Città Incantata, Gipi ha parlato del suo ultimo lavoro e del suo rapporto con il mondo dei fumetti.

Scopri i film finanziati
ogni anno
dalla Regione Lazio.